ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

I rimedi della nonna, per risparmiare sulla spesa

Condividi questo articolo:

I rimedi della nonna potrebbero aiutarci a risparmiare sulla spesa per la gestione della casa e per il benessere e la bellezza personale

I rimedi della nonna potrebbero aiutarci a risparmiare sulla spesa, tagliando il nostro scontrino almeno del 30%. Seguire i consigli della nonna può far risparmiare su detersivi, saponi, detergenti e prodotti di bellezza e per il benessere. Lo afferma Coldiretti, invitando tutti a non sprecare e a utilizzare tutto quello che abbiamo in casa per pulire e farci belle.

Grazie ai rimedi della nonna, possiamo utilizzare il latte guasto per pulire l’argento, l’aceto bianco per sciogliere il calcare l’acqua calda e il limone per far brillare i vetri. Insomma, per prendersi cura della casa basta veramente poco.

I rimedi della nonnarimedi della nonna si rifanno a  sistemi naturali, ecologici e ci permettono di non sprecare risorse e denaro. Per questo le imprenditrici di Coldiretti hanno pensato di offrire negli agriturismi e nelle fattorie delle lezioni di economia domestica. Le imprenditrici presentano a tutte le donne alcuni detersivi ecologici fai-da-te. Per realizzare un portentoso detergente multiuso basta mettere in infusione dei rametti di timo, alloro, rosmarino sambuco e fitolacca (che serve come tensiottivo naturale) in una base di aceto o alcol per un periodo di tempo che va da uno a tre mesi. Per realizzare un efficace sgrassatore basta invece mettere in infusione le bucce di limone in alcool puro per almeno tre mesi come si fa per ottenere il limoncello.

Ma non solo. I rimedi della nonna sono anche utili per la bellezza e per il benessere personale: per ottenere una maschera contro i punti neri basta ottenere una crema a base di zucca gialla e panna. Per combattere le pelli grasse, invece, facciamo degli impacchi di succo di arancia e limone. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 494 volte.

rimedi, rimedi della nonna, rimedi naturali, risparmio spesa, spesa

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net