ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti
orto

Sette regole per un orto sano e bello

Condividi questo articolo:

orto

Sette regole per avere anche in citta’ un orto sano e bello, che dona frutti in abbondanza

Gli orti urbani sono sicuramente un valido aiuto per lambiente e per le nostre tasche: purificano laria, sono belli da vedere e donano frutti da mangiare. Ed è per questo che gli orti urbani stanno diventando un passatempo sempre più diffuso tra le persone che vivono in città.

Per avere un orto sano e bello, basta rispettare solo delle semplici regole:

  1. Se abbiamo la possibilità, scegliamo  un orto in piena terra. Il balcone o il terrazzo sono buone soluzioni, ma è sempre meglio un orto in piena terra.
  2. Prima di piantare e seminare, consultiamo il calendario (per le stagioni) e il meteo. Per chi non è esperto esistono anche dei servizi di tutoring e counseling, offerti dalle associazioni verdi.
  3. Troviamo il tempo per dedicarci al nostro orto nel tempo libero.
  4. Scegliete di coltivare cose che vi piacciono. Meglio se biologico.
  5. Nello scegliere, tenete conto della grandezza delle piante.
  6. Prendete solo prodotti del vostro territorio, adatti al terreno.
  7. Tranne l’estate, proteggete gli orti. La notte possiamo utilizzare dei teli isolanti.

gc

Questo articolo è stato letto 194 volte.

ambiente, giardino, orti, orti urbani

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net