ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"-Puglia, Emiliano: "Pil regione cresciuta il doppio di quello nazionale"-Lotito ricoverato al Gemelli, proseguono gli accertamenti-Ludovica Valli vittima di bodyshaming, lo sfogo: "Mi sono sentita sbagliata..."

Arrivano le nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici

Condividi questo articolo:

Sarà sempre più semplice scegliere elettrodomestici a basso consumo

Secondo le nuove direttive europee, i produttori di elettrodomestici dovranno creare nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici. Saranno più chiare per i consumatori.

Come sappiamo l’energia più verde è quella non consumata, quindi insistere su elettrodomestici verdi è fondamentale.

Sono apparecchi presenti in tutte le case che funzionano ogni giorno. Pensiamo a come un piccolo miglioramento moltiplicato per milioni di persone può incidere sul consumo generale di energia.

Le nuove etichette dovranno essere sempre esposte, così sarà possibile per i consumatori confrontare i diversi elettrodomestici al momento dell’acquisto.

E comprare elettrodomestici a basso consumo si traduce in un reale risparmio per le famiglie: in quattro anni si può stimare un risparmio di quasi 500 euro. 

Le nuove etichette sono frutto di un accordo tra Legambiente, AIRES (Associazione Italiana dei Rivenditori di Elettronica Specializzati) e Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano).

Legambiente è stata sempre attenta al tema con la sua indagine ‘Etichetta furbetta’.

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

basso consumo, elettricità, Etichetta energetica, risparmio energetico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net