ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Si tuffa nel canale Villoresi, morto 18enne a Garbagnate-Usa: "Israele e Siria hanno concordato il cessate il fuoco"-Prove generali di esodo estivo, traffico sulle strade nel weekend: scatta il bollino rosso-Open Arms, procura fa ricorso. Meloni con Salvini: "Surreale accanimento"-Weekend di fuoco, oggi e domani torna l'allerta caldo: sei le città più roventi-Roma Capitale, verso più autonomia e competenze legislative: governo prepara ddl-Livorno, allarme bomba su traghetto: scatta maxi emergenza in porto-Giustizia, Meloni: "La riformiamo per eliminare storture"-Inchiesta urbanistica Milano, Sala vestito da carcerato in post consigliere comunale Fratelli d'Italia-Fabio Concato, stop concerti luglio e agosto per motivi di salute-Valentina Greco scomparsa in Tunisia dal 9 luglio, l'appello dei genitori-Trump nega di aver donato 'scarabocchio' a Epstein, ma in passato fu assiduo disegnatore-Dazi, "Trump spinge per tariffe minime al 15-20% su merci Ue"-Turismo: da polo industriale a nuova meta culturale, per Chemnitz il 2025 è l'anno del riscatto-Turismo: per Chemnitz bilancio positivo nella prima metà dell'anno come 'Capitale europea della cultura'-Gaza, Siria, Iran: i tre fronti che minacciano Netanyahu secondo Oren-Noa Lang e Geolier, feat in arrivo? L'incontro allo Stadio Maradona fa sognare i tifosi-Los Angeles, esplosione in centro addestramento polizia: almeno tre morti-Tour de France, Pogacar domina cronoscalata e consolida maglia gialla-Estate, i consigli dei neurologi per la salute del cervello in vacanza

Arrivano le nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici

Condividi questo articolo:

Sarà sempre più semplice scegliere elettrodomestici a basso consumo

Secondo le nuove direttive europee, i produttori di elettrodomestici dovranno creare nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici. Saranno più chiare per i consumatori.

Come sappiamo l’energia più verde è quella non consumata, quindi insistere su elettrodomestici verdi è fondamentale.

Sono apparecchi presenti in tutte le case che funzionano ogni giorno. Pensiamo a come un piccolo miglioramento moltiplicato per milioni di persone può incidere sul consumo generale di energia.

Le nuove etichette dovranno essere sempre esposte, così sarà possibile per i consumatori confrontare i diversi elettrodomestici al momento dell’acquisto.

E comprare elettrodomestici a basso consumo si traduce in un reale risparmio per le famiglie: in quattro anni si può stimare un risparmio di quasi 500 euro. 

Le nuove etichette sono frutto di un accordo tra Legambiente, AIRES (Associazione Italiana dei Rivenditori di Elettronica Specializzati) e Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano).

Legambiente è stata sempre attenta al tema con la sua indagine ‘Etichetta furbetta’.

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

basso consumo, elettricità, Etichetta energetica, risparmio energetico

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net