ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"
macchie di caffè

Come eliminare le macchie di caffè?

Condividi questo articolo:

 

macchie di caffè

Le macchie di caffè sono tra quelle più ostinate che esistano, ma non è impossibile eliminarle

Macchie di caffè? Nessun problema, anche le più ostinate si possono togliere. le macchie di caffè più ‘fresche’ si possono eliminare con dell’acqua minerale o eventualmente inserendo il capo all’interno di una bacinella e versandoci sopra dell’acqua bollente.  Per le macchie di caffè più datate si utilizza la glicerina, intervenendo poi con alcol e ammoniaca. E, ovviamente, si esegue poi il normale lavaggio.

Come fare se ad essere macchiati di caffè sono i capi in velluto, pelle, cuoio e pelliccia? anche in questo caso non dovete aver paura: si deve sempre utilizzare l’acqua minerale, ma con procedimenti però che possono differenziarsi l’un l’altro. Per il velluto bagnare con l’acqua gassata e procedere ad una stiratura sul rovescio del tessuto, dopo averci poggiato un panno bagnato. Per pelle e cuoio invece si strofina leggermente con l’acqua minerale, si asciuga con un panno e infine si lucida con un prodotto privo di colorazione. Per capi in pelliccia invece si pulisce semplicemente con acqua minerale ed si asciuga con un panno (preferibilmente in lino). Per quanto riguarda i capi in lana, si può utilizzare l’acqua minerale solo sulle macchie fresche mentre negli altri casi si ricorre alla glicerina, portando allo scolorimento la macchia, ed in seguito a una soluzione di acqua tiepida e qualche goccia di ammoniaca. Infine si strofina sempre leggermente.

Per togliere le macchie di caffè sulla tappezzeria di casa, si utilizza semplicemente un panno umido, sfregando con una saponetta asciutta in modo delicato e leggero.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

caffè, casa, macchie caffè, pulizia casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net