ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Previdenza, Cnpr: risultato assestato 2025 pari a +109,10 mln-Roma, 19enne accoltellato per 10 euro vicino al Colosseo: arrestato 18enne tunisino senza fissa dimora-Golpe in Guinea-Bissau, arrestato presidente Embaló: militari impongono coprifuoco-Vino: la Calabria si racconta a Roma, un anno di successi e un 2026 di nuova promozione-Infortuni, Cni: “Affinare strumenti di prevenzione, controllo e formazione”-Anvcg, Vigne riconfermato presidente nazionale: "Diritto umanitario unica difesa per i civili nei conflitti"-Pasolini, depositata istanza in Procura a Roma per riaprire indagini su omicidio-IA, Nava (Commissione Ue): "Per cittadini va gestita a tutela privacy sul lavoro, centrale direttiva sul salario minimo'-Sanità, d'Alba (Federsanità): "Cambiare per garantire principi Ssn"-Mario Adinolfi come sta? "Decimo ingresso notturno al pronto soccorso"-Sostenibilità, le azioni di Sanpellegrino per la tutela della biodiversità-Esofagite eosinofila scambiata per depressione, cos'è e come riconoscerla-Spandonaro (Crea): "Necessario ripensare complessivamente il sistema"-Russia, in vendita il calendario di Putin: judoka a febbraio, cacciatore ad agosto-La donna più forte del mondo è un uomo? Bufera sul titolo Strongwoman-Decreto espulsione per imam di Torino: "E' fondamentalista e antisemita"-Dl Flussi, Nuova Collaborazione: bene via libera definitivo, attenzione per lavoro domestico e di cura-Consulenti del lavoro: nuova composizione per ufficio di presidenza-Toscana, patente ritirata ad assessore Manetti: bufera su Giani. Gioventù Nazionale: "Che ci facevano in prefettura?"-Elodie, fan 'invadente' la riprende da vicino: lei si infuria e lo allontana

L’esempio della Scozia: dall’eolico energia per il 95% delle case

Condividi questo articolo:

Un mese da record per l’energia verde in Scozia

In maggio, il 95% delle case scozzesi sono state alimentate grazie all’energia pulita fornita dal vento. Lo spiega il WWF scozzese dopo aver analizzato i dati forniti da WeatherEnergy.

Le turbine eoliche hanno immesso nella nazione britannica 863.495 MWh di elettricità, con una crescita del 20% rispetto ai circa 693mila MWh del maggio 2016. Per ben 11 giorni l’energia del vento da sola è stata sufficiente a soddisfare i bisogni di tutte le case del Paese.

Infografica sui numeri dell’eolico nel mondo, in Europa e in Italia, il settore può crescere ancora.

A livello generale, l’eolico ha contribuito al 46% del fabbisogno energetico della Scozia.

“Nonostante la delusione per l’annuncio della scorsa settimana del presidente Trump sull’uscita degli Stati Uniti dall’accordo di Parigi, la rivoluzione globale dell’energia è inarrestabile, e prosegue a un ritmo sostenuto qui in Scozia”, ha dichiarato Sam Gardner del Wwf Scozia.

Questo articolo è stato letto 48 volte.

energia, eolico, rinnovabili, scozia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net