ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Rossi, sorpresa a Spalletti: l'ex centrocampista riunisce la 'sua' Roma-Inflazione in lieve calo ad agosto, ma accelera il carrello della spesa: i dati Istat-Freeze, da stasera su Rai 2 con Savino e Morales: come funziona il nuovo game show-Lo swing di Mellone incanta il Colosseo, tra volti noti della tv e un inedito "gluten free"-Audio rubati, Bova sentito da pm: "Ha ribadito ragioni della denuncia"-Von der Leyen a Draghi: "Grazie Mario per il tuo servizio all'Europa"-Sinner, scelte difficili: "Preferisco stare senza tennis che pasta. Odio perdere"-Italia-Cina in Billie Jean King Cup: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Ucraina, Russia attacca Zaporizhzhia. Altro drone sulla Polonia: arrestati due bielorussi-Gaza, Commissione Onu: "In corso genocidio". Israele: "Rapporto distorto e falso"-Franzoso, la sorella di Matilde Lorenzi accusa: "Non parlate di fatalità o disgrazia"-Caso Epstein, Trump all'attacco: "Faccio causa al New York Times per 15 miliardi"-Estate non è finita, caldo in aumento ma è in agguato la tempesta d'autunno-Miss Italia 2025, vince la lucana Katia Buchicchio: è la prima volta per la Basilicata-Regno Unito schiera i caccia in Polonia, Mosca accusa la Nato: "E' in guerra con Russia"-Katz: "Gaza sta bruciando, non torniamo indietro". Hamas: "Netanyahu ha piena responsabilità ostaggi"-Andy Diaz: "L'addio a Cuba per diventare campione in Italia. Ai Mondiali di atletica sono l'uomo da battere"-Champions League, partite delle italiane e programma della prima giornata-Juventus-Borussia Dortmund: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Italia-Belgio ai Mondiali di pallavolo: orario e dove vederla in tv (in chiaro)

Gasdotto Tap: presto riprenderanno i lavori

Condividi questo articolo:

 

Il Tar del Lazio ha annullato la sospensione disposta lo scorso 7 settembre dal sindaco del Comune di Melendugno in merito ai lavori del gasdotto Trans adriatic Pipeline

 

 

 

Nuove decisioni nella vicenda dal Gasdotto Trans adriatic Pipeline. Il Tar del Lazio ha annullato la sospensione disposta lo scorso 7 settembre dal sindaco del Comune di Melendugno, Marco Potì, relativa ai sondaggi geotecnici che erano stati avviati dalla società Trans adriatic Pipeline (Tap) per la realizzazione del gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce. Ora la Trans adriatic Pipeline potrà così riprendere i lavori lungo il percorso a terra del gasdotto e nell’area del terminale di ricezione.

 

 

Il Gasdotto dovrebbe far arrivare il gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa.

 

 

I Giudici del Tar del Lazio si sono basati su ‘profili di prevalente interesse pubblico alla realizzazione dell’infrastruttura che si configura come opera strategica, che i carotaggi sono quelli per i quali non è risultato necessario il nulla osta paesaggistico’. Rilevati anche i profili d’urgenza per lo svolgimento delle indagini e come i carotaggi ‘non comportino un’alterazione permanente del territorio, con portata ridotta’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 83 volte.

gasdotto, Gasdotto Trans adriatic Pipeline, Melendugno, Melendugno Tap, Tap

Comments (35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net