ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto, Consulenti lavoro-Struttura Sisma 2016: rafforzata sinergia in cantieri ricostruzione-Giappone-Brasile: orario, formazioni e dove vederla in tv-Caso Garlasco, Andrea Sempio revoca l'incarico all'avvocato Lovati-Treviso, crescere con i dati: StatisticAll 2025 apre con giornata dedicata a nuove generazioni-Evento raro a Londra, re Carlo e William insieme a un evento per l'ambiente: tensioni superate?-Assilea, il 22-23 ottobre torna a Milano il Salone del Leasing-Dalla qualità della vita alla longevità: ecco gli effetti benefici del legame uomo-cane-Arte: a Roma restaurata Madonna dell'Esilio nella chiesa di San Marco Evangelista-Finanza, Bper: ripartono webinar su educazione 'Oltre il Rosa'-Tumori, mieloma multiplo: esperti a convegno su sfida di personalizzare le cure-Puglia prima al mondo con screening genomico neonatale pubblico e gratuito-Record senza precedenti per Taylor Swift, i primi 12 brani in Top100 sono tutti suoi-Oltre 5,7 milioni di persone in povertà assoluta nel 2024: allarme stranieri e minori-Pace a Gaza, il testo della dichiarazione "per prosperità duratura" firmata in Egitto-Ricerca, giovani e materie Stem: in Italia due tappe del laboratorio mobile Curiosity cube-Jolanda Renga minacciata sui social: "Ambra Angiolini deve darmi 10mila euro"-Kyrgios, niente ritiro: "Agli Australian Open ci sarò". Poi attacca... Murray-Ponte Morandi, pm Genova chiede 18 anni e 6 mesi per Castellucci-Giorgia smentisce i rumor: "Io co-conduttrice a Sanremo? Mi ci manca solo quello"-Sostenibilità, al via 'Percorsi integrati per un futuro responsabile'

La tisana alla lavanda per combattere l’insonnia

Condividi questo articolo:

Vuoi combattere l’insonnia? Ecoseven.net ti consiglia la tisana alla lavanda, prendi nota di come preparare una bevanda prima di andare a letto

Capita spesso. E capita a tanti, soprattutto in alcuni periodi. Sogniamo il letto, sbadigliamo, eppure nel momento in cui le lenzuola avvolgono il nostro corpo, Morfeo ci abbandona all’insonnia. Con la ovvia conseguenza che il giorno dopo è facile che qualcuno ci scambi per zombie. 

La soluzione è semplice. Basta ricorrere a delle tisane, da bere, tutti i giorni prima di andare a letto. 

Ecoseven.net vi consiglia la tisana alla lavanda.

Ingredienti: 

30 gr. di fiori di lavanda, 30 gr. di fiori di tiglio, 20 gr. di foglie di melissa, 10 gr. di semi di finocchio, 10 gr. di fiori di camomilla matricaria.

Preparazione:

Uniamo i diversi elementi e versiamo un cucchiaio di questa miscela in una tazza da 250 ml d’acqua bollente. Lasciamo quindi in infusione per 10 minuti e filtriamo. Se il sapore non vi piace potete dolcificarla con miele di fiori d’arancio.

(GC)

 
Questo articolo è stato letto 88 volte.

come combattere l'insonnia, infusi, insonnia, lavanda, sonno, tisana, tisana alla lavanda, tisane, tisane rilassanti

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net