ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"

Primavera. Torna la voglia di sport

Condividi questo articolo:

Con la primavera ed il bel tempo ritorna la voglia di fare movimento, magari per rimettersi in forma dopo il lungo inverno. Per non affrontare l’estate qualche chilo di troppo o per scaricare la tensione e lo stress del lavoro, gli italiani si ritrovano sulle piste ciclabili e nei parchi pubblici a fare footing e ginnastica

I veri atleti, quelli che non perdono mai la sana abitudine di fare sport, preferiscono le prime ore del mattino, momento consigliato anche dai medici sportivi. Per chi proprio non ce la fa può approfittare della pausa pranzo o della fine della giornata, tra le 18,00 e le 21,00 grazie anche all’allungarsi delle giornate.

Se siamo tutti concordi sulla necessità di rimetterci in forze, molti di noi sono frenati dalla pigrizia e dall’assenza di motivazioni. Noi di ecoseven ti diamo due consigli. Comincia gradualmente, magari anche solo con 10 o 15 minuti al giorno per i primi giorni, alternando l’attività un giorno sì ed uno no. Poi una mezz’ora e fino a 45 minuti al dì, sono assolutamente sufficienti per ridare tono all’organismo ed accelerare le funzioni metaboliche.

Il secondo consiglio è quello di trovare un compagno o un’amica che insieme a noi si impegnino per non mancare mai all’appuntamento con il benessere e la salute psicofisica: uno tira l’altro, ci viene da dire. Ed in effetti quale migliore invito che l’appuntamento con qualcuno con cui condividere un progetto salutare?

Se poi riusciamo ad abbinare una corretta alimentazione al nostro impegno sportivo, consumando frutta e verdura di stagione  e con moderazione grassi, fritti e dolci, beh i risultati saranno evidenti in ogni campo. Come dicevano i nostri antichi padri: Mens sana in corpore sano!

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

movimento, primavera, salute, sport

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net