ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"

Sostenibilità Mercedes

Condividi questo articolo:

Anche Mercedes Benz lancia la sua automobile elettrica di lusso

Design raffinati, esperienza di guida superiore, ricchezza: sono queste alcune delle parole che ci vengono in mente quando pensiamo al produttore automobilistico Mercedes-Benz. Non viene immediato pensare ad auto elettriche e scelte sostenibile, almeno fino ad ora.

Recentemente, però, Mercedes-Benz ha rivelato la sua concept car Vision EQS, una macchina elettrica che mostra come il lusso e la sostenibilità possano intrecciarsi.

L’elegante design futuristico della Vision EQS show car ha fatto parlare tutti al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte e al Motor Show di Tokyo, quest’anno. I sistemi di illuminazione abbaglianti e innovativi, dal paraurti anteriore al retro, dentro e fuori, sottolineano una attenzione ai dettagli che è visibile anche all’interno, con un design ultrasottile che curva attorno agli occupanti, dal cruscotto al bagagliaio.

Lusso e incredibili funzionalità, certo, ma anche una futuristica ingegneria sostenibile, con l’interno in microfibra DINAMICA realizzato con bottiglie in PET riciclato, le rifiniture con accenti di acero e il rivestimento del tetto proveniente da un tessuto di alta qualità creato mescolando la plastica riciclata dei rifiuti oceanici.

Ma i materiali non sono l’unica caratteristica sostenibile del veicolo: la Mercedes ha voluto ribaltare la credenza per cui, nel mondo delle auto elettriche e della loro efficienza, mancano le prestazioni e il lusso delle auto sportive, creando questa macchina con una potenza di 469 CV (circa 345 KW) e un’accelerazione 0-60 in meno di 4,5 secondi. Inoltre la Vision EQS ha un’autonomia di 700 Km con una ricarica e, supponendo una prestazione di carica di 350 kW, la show car ricarica la batteria all’80% in meno di 20 minuti – il tutto grazie a una distribuzione sistematica del peso.

Mercedes-Benz ha l’obiettivo di fornire una nuova flotta di auto a emissioni zero in 20 anni. Pur mantenendo i valori dell’azienda nel produrre un’esperienza di consumo superiore, l’azienda spera di risvegliare l’attenzione sostenibile nei suoi clienti, offrendo loro un’auto elettrica che possono guidare con orgoglio.

 

Questo articolo è stato letto 66 volte.

auto elettrica, lusso, mercedes

Comments (152)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net