ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Modena, 30enne accoltellato muore dissanguato a Castelnuovo Rangone-Omicidio Cerciello, assolto in Appello carabiniere che bendò Hjorth-Webuild, bilancio e nuovo Cda lanciano titolo in Borsa (+5,17%)-Biden: "Ho pensato al suicidio quando morì la mia prima moglie"-Leonardo Colavita pronto per l'esordio di Misano: "Voglio vincere in GT3 con Ferrari"-Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce

Costa Concordia, ora serve smaltirla

Condividi questo articolo:

Dopo aver completato la rotazione della nave Costa Concordia, ora serve smaltirla

 

La nave Costa Concordia è tornata ad esser a livello del mare, e se non fosse per fiancata completamente rovinata e distrutta potrebbe sembrare una nave da crociera qualunque, dove i viaggiatori sognano, si divertono e programmano la loro vita dopo le belle vacanze. Ma così non è e quella nave è, ora, il simulacro di un disastro italiano e della forza di un team tecnico internazionale.

Per completare la rotazione della nave Costa Concordia ci sono volute 19 ore, ma ora che la nave è tornata in asse rimane ancora tanto da fare. In questi giorni cominceranno le ricerche per ritrovare due corpi ancora il fondo al mare. La nave, intanto, rimarrà davanti al Giglio fino alla prossima primavera: sarà smantellato solo quando sarà al riparo in un porto italiano. Quale porto si aggiudicherà il compito di smaltire la Costa Concordia? Ancora non è dato saperlo. Tra i probabili porti Piombino, che è lo scalo più vicino, ideale per smaltire i rifiuti ferrosi.  

 

Ma la Costa Concordia potrebbe anche essere smaltita a Civitavecchia e Palermo, dove vengono costruiti giganti come la Concordia. Si è proposto come porto papabile anche Napoli. Il porto che avrà il compito di smaltire la nave potrà dare lavoro a centinaia di operai per molto tempo.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

costa, Costa Concordia, nave Costa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net