ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra, centrodestra punta a 'emendamenti bandiera': si tratta sull'oro-E' il giorno del bonus elettrodomestici: cosa si può comprare, come richiederlo-Maltempo, nuova allerta arancione in Friuli Venezia Giulia. Piogge al Centro-Sud-Venezuela, caos e lungo impegno militare: i rischi per Trump se depone Maduro-Ucraina, dalla Francia fino a 100 caccia Rafale: la svolta tecnologica nel momento buio di Kiev-Consiglio di Sicurezza Onu approva la risoluzione Usa per Gaza-L'ex sacerdote si sposa e vuole un figlio, l'appello dei preti sposati al Vaticano-Bonus Elettrodomestici, da domani si può richiedere-Ucraina, Consiglio supremo di difesa: "Pieno sostegno a Kiev, nuovo pacchetto di aiuti militari"-Coppa Davis, Berrettini: "Nostro gruppo compatto e fortissimo"-Tra associazioni umanitarie e animali, ecco l'eredità delle gemelle Kessler-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce e Pd cala-Università, domani i primi laureati in Infermieristica della Lum-Al Centro Studi Americani di Roma l'evento 'Il diritto alla ricerca della felicità'-Carlo Verdone sindaco di Roma, la giornata finisce con la Lupa Capitolina-Alice ed Ellen Kessler "avevano scelto la data della loro morte": la ricostruzione-Ostia, 60enne si cosparge di alcol e prova a darsi fuoco: ricoverata al Grassi-Morte insieme le gemelle Kessler: da Mara Venier a Iva Zanicchi, il ricordo dall'Italia-Una statua per Sinner? Il sindaco di Sesto Pusteria: "Orgogliosi di Jannik, è una bella idea"-Violenza sulle donne, Meloni lancia 'Corri Libera': "Iniziativa per dire no"

Da Londra a New York, in treno. O con l’auto?

Condividi questo articolo:

Il progetto c’è: presto potremmo andare a New York con il treno o con l’auto

 

Da Londra a New York in treno. Oppure dall’Europa Orientale a New York in Auto, passando per la Siberia. Non parliamo di idee assurde, ma di un progetto che ha già un nome: si chiamerebbe Trans-Eurasian Development Belt (TERP) e vuole essere occasione di crescita economica e di nuovi modi di viaggiare, meglio di nuovi modi di raggiungere New York.  Il progetto, che in teoria sembra così assurdo, potrebbe collegare le reti esistenti.

Vladimir Yakunin, il capo delle ferrovie dello Stato della Russia, ha detto in una riunione dell’Accademia Russa delle Scienze che in tale occasione potrebbero essere costruiti anche oleodotti e gasdotti per collegare le industrie del petrolio russe più direttamente al resto del mondo. ‘Questo è un progetto interstatale. Dovrebbe essere un’alternativa al modello attuale che ha causato una crisi sistemica’, ha detto al Siberian Times.

‘Il progetto è molto ambizioso e costoso, ma risolverà il problema dello sviluppo per una vasta regione. Ed è legato ad altri progetti sia sociali che connessi alle nuove risorse energetiche’, ha affermato Viktor Sadovnichy, rettore dell’Università statale di Mosca.

 

Cosa potrebbe cambiare nel mondo? Tanto: un progetto simile, se dovesse andare in porto, stravolgerebbe l’economia mondiale. Sarebbero fondate nuove città, oltre che nuove imprese.

gc 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Accademia Russa delle Scienze, londra, new york, Trans-Eurasian Development Belt (TERP)

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net