ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
San Valentino, cene afrodisiache? Tutte le bufale su cioccolato, peperoncino e ostriche-Tumori, i cibi ultra-processati aumentano il rischio di morte-Venti forti e temporali, l'Italia nella morsa del maltempo: 4 regioni in allerta arancione-Italia-Africa, Meloni in Etiopia rilancia il Piano Mattei: "Scommessa che stiamo vincendo"-Ucraina, colloqui di Ginevra già in salita: Mosca richiama il 'falco' Medinsky. Trump: "Zelensky si dia una mossa"-Camminare per 1000 passi in più cambia tutto, gli effetti sul cuore-Disastro Malinin, l'alieno del pattinaggio fa flop a Milano Cortina-Viterbo, lite tra vicini di casa: ucciso a coltellate ultrà della Lazio-Fullkrug tocca di mano, Rabiot segna: gol annullato al Milan contro il Pisa-Napoli, 14enne morto per crollo in Galleria Umberto I: le tre condanne diventano definitive-Allarme spritz a colazione, i rischi per gli studenti: "Effetti immediati su cervello"-Sondaggio elezioni, centrodestra e centrosinistra quasi pari-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 febbraio-Serie A, oggi Pisa-Milan - Diretta-Venezuela, da Usa licenze di estrazione a cinque compagnie petrolifere: c'è anche Eni-Francia, polizia spara a uomo armato di coltello all'Arc de Triomphe-Shannon Abeda, a Milano Cortina scia anche l'Eritrea: "Tutti possono sognare"-"Dovete fare casino", il curling si gode la bolgia di Cortina-Milano Cortina 2026, Heraskevych perde il ricorso: confermata la squalifica per il casco-Vonn, il video dall'ospedale: "Domani un'altra operazione"

Da Londra a New York, in treno. O con l’auto?

Condividi questo articolo:

Il progetto c’è: presto potremmo andare a New York con il treno o con l’auto

 

Da Londra a New York in treno. Oppure dall’Europa Orientale a New York in Auto, passando per la Siberia. Non parliamo di idee assurde, ma di un progetto che ha già un nome: si chiamerebbe Trans-Eurasian Development Belt (TERP) e vuole essere occasione di crescita economica e di nuovi modi di viaggiare, meglio di nuovi modi di raggiungere New York.  Il progetto, che in teoria sembra così assurdo, potrebbe collegare le reti esistenti.

Vladimir Yakunin, il capo delle ferrovie dello Stato della Russia, ha detto in una riunione dell’Accademia Russa delle Scienze che in tale occasione potrebbero essere costruiti anche oleodotti e gasdotti per collegare le industrie del petrolio russe più direttamente al resto del mondo. ‘Questo è un progetto interstatale. Dovrebbe essere un’alternativa al modello attuale che ha causato una crisi sistemica’, ha detto al Siberian Times.

‘Il progetto è molto ambizioso e costoso, ma risolverà il problema dello sviluppo per una vasta regione. Ed è legato ad altri progetti sia sociali che connessi alle nuove risorse energetiche’, ha affermato Viktor Sadovnichy, rettore dell’Università statale di Mosca.

 

Cosa potrebbe cambiare nel mondo? Tanto: un progetto simile, se dovesse andare in porto, stravolgerebbe l’economia mondiale. Sarebbero fondate nuove città, oltre che nuove imprese.

gc 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Accademia Russa delle Scienze, londra, new york, Trans-Eurasian Development Belt (TERP)

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net