ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inter-Venezia oggi agli ottavi di Coppa Italia - La partita in diretta-Incidente sul lavoro a Bergamo, morto operaio 27enne-Garlasco, lavoro finito per i periti: depositate relazioni su impronte e Dna-Bimbo di un anno muore in asilo nido, tragedia a Parma-"Ho 88 anni e devo lavorare", il web gli dona 1 milione e lo manda in pensione-Spazio, Donazzan: "Space Act serve ma Ue non può auto-zavorrarsi mentre resto mondo non si dà regole"-Zerocalcare, la scelta che fa discutere. Giordano Bruno Guerri e Massimo Cacciari: "Sbaglia, alle fiere del libro nessuna censura"-Ue, Butti: "Cavi sottomarini e spazio nuovi territori sovrani, non può più permettersi ritardi"-Dopo Roma 'lista stupri' nei bagni di un liceo anche a Livorno-Edilizia, verso la riforma del Testo unico: sarà più facile sanare gli abusi storici-Cinema, Caserta History Film Festival: al via proiezioni per giurie giovanili e spettatori-Sinergie 2025 chiude edizione “Visione” e presenta Manifesto, la community per agenti immobiliari-Inchiesta Mps-Mediobanca, pm acquisiscono telefoni di Grilli e Melzi d'Eril-Strategia Flagship tra lente RICOH GR, potenza a 200MP e immagini spontanee-Addio a Nicola Pietrangeli, a Roma l’ultimo saluto alla leggenda del tennis sulle note di My Way-Linkedin, in automatico logo azienda su profilo? Il lavoratore rischia l'illecito-Angelina Mango, il ritorno sul palco: annunciate le date del tour nei teatri-Atalanta-Genoa 4-0, Palladino cala il poker e raggiunge la Juve ai quarti-Sorteggio Mondiali 2026, parata di star con Williams e Bocelli. Un premio (per la pace) a Trump-Sparò e uccise due rapinatori, ridotta condanna al gioielliere Mario Roggero

Singapore vieta l’arrivo di nuovi veicoli privati sulle strade

Condividi questo articolo:

Il piano governativo dell’anno prossimo congela le automobili e fa spazio al trasporto pubblico

Singapore, uno dei paesi con la più alta densità di popolazione del mondo, ha annunciato che verrà bloccato il numero delle automobili private che possono circolare sulle strade l’anno prossimo, mentre verrà aumentato il numero di veicoli utilizzati per il trasporto pubblico. Il tasso di crescita di tutte le autovetture e dei motocicli sarà diminuito dall’attuale 0,25% all’anno allo zero effettivo a partire da febbraio 2018. 

Andando avanti con questa decisione, Singapore, uno dei paesi più ricchi dell’Asia, sta riuscendo a costruire nuove vittorie sui suoi successi passati. collegati non solo con i limiti di crescita dei veicoli, ma anche con la prevenzione di ingorghi di traffico mostruosi che colpiscono molte altre città della regione.

Singapore, tra l’altro, è già uno dei posti in cui acquistare un veicolo personale è più esoso, anche a causa del fatto che i proprietari dei veicoli devono acquistare un «certificato di diritto», valido per soli 10 anni, che ha un prezzo medio di più di 30.000 Euro – anche una semplice berlina può arrivare a costare fino a quattro volte di quanto costa da noi. Per questo motivo, a Singapore ci sono solo circa 600.000 automobili private, nonostante una popolazione di oltre 5,5 milioni di persone.

Nel dare l’annuncio del capitale di crescita, l”autorità di trasporto locala LTA (Land Transport Authority) ha dichiarato che più del 12% della superficie del territorio di Singapore è già occupata da strade e che non c’è molto spazio per l’espansione dei veicoli privati. Per compensare questo blocco delle auto e la successiva diminuzione del loro numero, il governo di Singapore investirà 24 miliardi di Euro nei prossimi cinque anni per sviluppare e migliorare il suo sistema di trasporto pubblico – ciò include anche la metropolitana che, come molti sistemi ferroviari rapidi nelle grandi città, ha subito dei gravi ritardi.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

auto, mobilità, Sigapore, singapore

Comments (167)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net