Roma-Milano: il viaggio sarà di 2 ore e 20 minuti

Condividi questo articolo:

Inaugurato il super treno: Milano-Roma in 2 ore e 20 minuti

 

Basteranno solo 2 ore e 20 minuti per raggiungere Milano, partendo da Roma. Un tempo davvero breve che potrebbe essere raggiunto solo quando il super treno Frecciarossa di Trenitalia viaggerà a 350 chilometri all’ora.

 

Il nuovo treno è stato battezzato il 25 Aprile, anche se il viaggio inaugurale tra Milano e Roma ha impiegato due ore e 55 minuti. Si viaggerà a 350 chilometri all’ora solo a partire dal 14 giugno con i primi sei convogli che effettueranno otto collegamenti tra Roma e Milano (7 dei quali toccheranno Torino e 4 Napoli). I collegamenti saliranno a 14 a settembre e a 22 a dicembre, quando dovrebbero arrivare anche le autorizzazioni per aumentare la velocità da 300 a 350 chilometri.

Il presidente della Ferrovie Marcello Messori  afferma che si tratta di ‘un treno magnifico che esprime la capacità di innovazione tecnologica del Paese’, con un ‘impatto ambientale estremamente contenuto» e in grado di viaggiare su «tutte le infrastrutture europee’.

gc 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

frecciarossa, Frecciarossa di Trenitalia, Roma-Milano, treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net