ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infarto e ictus, aumenta il rischio dopo influenza e covid: lo studio-Temporali sull'Italia, scatta l'allerta gialla per maltempo in otto regioni-Dal cacao ai frutti di bosco, cibi ricchi di flavonoidi scudo contro effetti sedentarietà-Belgio: "Se Russia ci attacca, Nato distrugge Mosca". E Medvedev risponde-Sistema di 'lavaggio' in tilt, ecco cosa succede al cervello senza sonno-Caso Sangiuliano, ex ministro: "Tempi lunghi e multa bassa, a Report avrei chiesto 1,5 milioni"-Inter-Fiorentina 3-0: Calhanoglu e Sucic lanciano i nerazzurri al terzo posto-Damiano David e Dove Cameron si sposano? L'anello fa sognare i fan-Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti al visto di legittimità. Meloni: "Invasione su scelte governo e Parlamento"-Uccise il padre per difendere la madre, è definitiva l'assoluzione per Alex Cotoia-Un italiano su 4 ha letto fumetti nell'ultimo anno, Giuli: "Oltre 700mila euro per l’intera filiera"-Ranucci, Sangiuliano e il Garante: ecco le date. La mail dell'ex ministro non legata alla multa a 'Report'-Incidente stradale a Igea Marina, muore il fratello 18enne di Andrea Delogu-Gaza, Italia all'Onu: "Rapporto Albanese privo di credibilità e imparzialità"-Evelina Sgarbi: "Giudice si preoccupa dei media, mandato a legali per ricusarla"-Vino: il mondo dell'enoturismo a Fine Italy, buyer ed espositori premiano primo format b2b-Ue, Mattarella: "Baluardo democrazia e Stato di diritto. Carenza azione comune adeguata indebolisce tutti"-Digitale, web e dispositivi connessi: ecco decalogo per sicurezza consumatori-Roscio (Intesa Sanpaolo): "Scarsità dell'acqua rischio per ambiente e sistema produttivo"-Pastorello (Gruppo Acea): "Transizione idrica si affianca a quella energetica"

Una tassa sul cibo spazzatura per finanziare l’edilizia sanitaria

Condividi questo articolo:

I cibi spazzatura saranno tassati. In realtà è solo un’ipotesi. Ma presto potrebbe diventare realtà. E chi vorrà addentare grassi saturi e zuccheri dovrà pagare il doppio del costo degli alimenti

Il cibo spazzatura potrebbe essere tassato. Chi vorrà addentare grassi saturi e zuccheri dovrà pagare, il doppio precisamente. In realtà è ancora solo una ipotesi, presente nella bozza inviata dal ministro della Salute, Balduzzi alla Conferenza delle Regioni, per discutere del nuovo Patto per la salute 2013-2015. Ma se presto sarà legge, allora ben venga per la nostra salute.

Il neoministro della Salute, Renato Balduzzi, ha deciso di tassare il cibo spazzatura. Ancora non si ha una lista precisa degli alimenti che subiranno il rincaro, certo è che saranno quelli che contengono grassi saturi, come le patatine, e lo zucchero, come le ciambelle fritte. E ad entrare nella lista nera sarà anche l’alcool. È il riscatto del cibo salutare e della dieta mediterranea.

La tassa ha un unico scopo. Diminuire il numero di bambini in sovrappeso e il numero dei bambini obesi.  Che attualmente sono 1 milione i primi e 400 mila i secondi. Diminuire il giro vita e aumentare il denaro delle casse erariali. Il denaro ricavato con l’inserimento della tassa servirà a finanziare il “Programma straordinario sull’edilizia sanitaria”, cioè la costruzione e l’ammodernamento degli ospedali.

L’iniziativa italiana emula quella di Danimarca e Svizzera.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

cibi troppo grassi, Cibo spazzatura, dieta, ministro Balduzzi, tassa sul cibo spazzatura

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net