ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Come evitare la caduta dei capelli durante l’autunno

Condividi questo articolo:

Per evitare l’eccessiva caduta di capelli bisogna adottare un’alimentazione sana e salutare, utilizzare shampoo specifici e fare attenzione all’asciugatura

In autunno i capelli cadono a ciocche. Durante il periodo delle castagne, i capelli deboli si spezzano facilmente e accentuano la caduta. Secondo alcuni esperti, la caduta dei capelli durante il periodo autunnale è dovuta ad un evento che interessa tutti i mammiferi pelosi: la muta, ovvero il cambio del pelo, per adattarsi alla nuova incipiente stagione. Secondo altri, invece, la caduta è dovuta ai danni provocati dal sole e dal mare. Opinioni e tesi a parte, tutti, che abbiamo i capelli deboli o che abbiamo la chioma forte e bella siamo interessati dalla caduta di capelli.

In passato, dopo l’estate, in tanti ricorrevano al parrucchiere per tagliare drasticamente la chioma, ma negli ultimi anni si cercano rimedi alternativi ed efficaci. C’è chi per evitare la caduta dei capelli ricorre a pastiglie, fiale e creme. C’è, ancora, chi li taglia drasticamente e c’è chi li tiene raccolti in un codino.

Come evitare che durante il periodo autunnale i nostri capelli cadano? Adottando una sana alimentazione: mangiamo molta frutta, verdura e alimenti ricchi di vitamina B, biotina e acido folico, ma anche ferro e zinco, tutte sostanze che  sono i nutrienti fondamentali  per  la salute del capello e del cuoio capelluto. Per evitare l’eccessiva caduta di capelli si può utilizzare degli shampoo e dei balsami specifici, anticaduta e rinforzanti. Quando laviamo i capelli facciamo attenzione a eliminare, durante il risciacquo, sia lo sporco, sia il residuo del prodotto utilizzato. Evitare asciugature aggressive e uso ripetuto di piastre.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

caduta capelli autunno, capelli, capelli autunno, capelli deboli, evitare caduta capelli, rinforzare capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net