Apple impegnata nella difesa delle foreste

Condividi questo articolo:

Apple si impegna in difesa delle foreste e promette un uso più responsabile della carta

 

Apple scende in campo in difesa delle foreste: il gigante del melafonino ha siglato una partnership con il Conservation Fund statunitense per proteggere 36mila acri di foreste, pari a 27mila campi da calcio. ‘La partnership è reciprocamente vantaggiosa’, commentano la vicepresidente per le iniziative ambientali di Apple, Lisa Jackson, e il presidente del Conservation Fund Larry Selzer.

 

Ma qual è l’impegno di Apple? L’azienda ha promesso di ottenere dalle due foreste, nel Maine e in North Carolina,carta equivalente alla metà di quella usata nel 2014 per le scatole di iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV. L’80% della carta per packaging usata nel 2013 proveniva da foreste certificate per la gestione sostenibile. Obiettivo della compagnia è raggiungere il 100%.

Per raggiungere lo scopo, Apple, si impegna ad uso della carta più efficiente per azzerare il suo impatto e a conservare una superficie di foreste equivalente a quella necessaria per produrre la carta impiegata, mentre il Conservation Fund punta a conservare le foreste garantendo che restino tali anche in futuro.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

apple, apple carta, carta, foreste, uso carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net