ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Non solo massaggi: le Spa Thailandesi per un viaggio all’insegne del benessere

Condividi questo articolo:

Chi lo ha detto che in Thailandia benessere significa solamente massaggi? Sono tanti i buoni motivi per scegliere la Thailandia come meta di un viaggio alla scoperta della Spa perfetta, per una vacanza dal sapore esotico, all’insegna del relax, della cura per se stessi e della cultura

Per i viaggiatori che amano le vacanze all’insegna del benessere, la Thailandia rappresenta una destinazione speciale, caratterizzata dalla presenza di centinaia di spa, terme, strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza, e centri benessere. Con 585 centri termali infatti, la Thailandia è tra i primi posti come destinazione per il benessere nell’area Asia-Pacifico. I visitatori del Paese avranno l’opportunità di provare numerosi trattamenti termali poco conosciuti ancora in occidente, che trovano le proprie radici in antiche tradizioni Thailandesi ma anche Birmane, Indonesiane, Indiane e Cinesi, entrate a far parte dei trattamenti locali nel corso dei secoli.

Sono molti i buoni motivi per scegliere la Thailandia come meta di un viaggio alla ricerca della Spa perfetta. La cultura thailandese ha contribuito enormemente all’affermazione di questo tipo di vacanza. Oltre il 90% della popolazione pratica il Buddismo Theravada, garantendo un approccio più profondo e ricercato alle tecniche di massaggio. La vasta conoscenza delle erbe locali e dei metodi di cura tradizionali contribuisce a migliorare la formazione dei terapisti che operano nelle Spa. I fattori che caratterizzano il thainess – come l’ospitalità, l’attenzione per i dettagli e la cura del cliente – rendono l’esperienza benessere ancora più gratificante.

Tra i numerosi tipi di massaggi offerti, il thai massage è sicuramente quello più popolare che in breve consiste nella pressione, più o meno leggera, dei punti e delle linee di energia che attraversano il corpo per rivitalizzare e riequilibrare lo stato psicofisico del paziente. In Thailandia inoltre, i visitatori potranno scegliere tra diverse opzioni di spa:

Day Spa: per chi non ha molto tempo a disposizione, offre trattamenti mirati che vanno da 1 a 6 ore (Esfoliazioni, Massaggi ringiovanenti, Pedicure e manicure, Aromaterapia, Make up, Riflessologia)
Resort Spa: il centro benessere all’interno degli hotel o dei villaggi, dedicato ai clienti con trattamenti specifici per la mente, il corpo e lo spirito. Solitamente situati in splendide località di vacanza, offrono tutti i tipi di attività sportive e programmi dietetici personalizzati.
Wellness Spa: sono indirizzate a clienti che hanno specifici problemi di salute o per quelli che vogliono mantenersi in forma. I clienti sono sottoposti a una visita iniziale per stabilire i migliori trattamenti in base alle esigenze. Sono disponibili programmi speciali per la perdita di peso, aerobica, palestra, sauna e trattamenti per combattere lo stress.
Sport Spa: appositamente pensate per l’esercizio fisico, sono dotate di attrezzi per il body building, piscine, jacuzzi, sauna e offrono inoltre corsi di yoga, Kick-boxing, tennis, golf, biking.
Destination Spa: sono i nuovi centri di tendenza, in località e strutture davvero esclusive. Lo scopo principale è quello di offrire agli ospiti suggerimenti per migliorare il proprio stile di vita attraverso un diverso approccio.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

benessere, massaggi, Relax, spa, Thailandia, viaggi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net