ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Puglia, a Massafra tour nella civilta’ rupestre tra le cripte basiliane

Condividi questo articolo:

Tour nelle gravine della cittadina ionica di Massafra, un’iniziativa del Comune volta a far conoscere le ricchezze del patrimonio rupestre, tra cripte basiliane, strade impervie intrise di storia millenaria che è la radice della comunità massafrese

Ultimo appuntamento, oggi, con la rassegna «Scenari in rupe», il tour di visite guidate nell’habitat rupestre cittadino di Massafra promosso, per il mese di agosto, dall’Ufficio turistico comunale. Dopo l’escursione nella “valle delle rose” presso il santuario dedicato alla Madonna della Scala, al villaggio di Santa Marina e nella neviera ipogea situata in una “vicinanza” del borgo antico, stasera, sarà la volta del tour delle chiese rupestri, apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle 19, nella sede dell’Ufficio turistico, in piazza Garibaldi. Le guide esperte della cooperativa “Nuova Hellas” illustreranno la bellezza e l’unicità del corredo iconografico custodito nelle chiese rupestri della Candelora, Sant’Antonio Abate, San Leonardo e San Marco. In particolare, nella chiesa rupestre di Sant’Antonio Abate, per tutto il mese di agosto, sarà possibile ammirare la mostra fotografica “Sulla via di Maria tra storia, fede e arte”.

Per partecipare al tour è previsto il pagamento del ticket di 5 euro. Gli organizzatori consigliano di indossare abbigliamento comodo e di rifornirsi di acqua. (debora piccolo)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

massafra; ufficio turistico massafra; gravina; gravina della madonna della scala

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net