ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Europa Donna: "In 5 anni 1,3 milioni ore di volontariato, aiutate 281mila pazienti"-Infortuni, Meloni cita Papa Francesco: "Sicurezza lavoro come aria che respiriamo"-Diogo Jota, chi era il giocatore del Liverpool morto in un incidente-Caldo record in Spagna, oltre 100 morti da sabato-La storia d'Italia raccontata dagli infermieri, è online portale a cura di Fnopi-"Noi infermieri testimoni di 100 anni di storia professione e d'Italia"-Imprese, Utilities: valore della produzione +79% in dieci anni-Digitale: il futuro del cloud in Italia e in Europa, l’8 luglio confronto a Roma-Welfare, Barilla-PizzAut insieme per inclusione-Fair Play Menarini, è il giorno del gran finale al Teatro Romano di Fiesole-Vaiolo scimmie, in Italia primo caso del clade Ib: tornato da viaggio in Tanzania-Diogo Jota morto in incidente stradale, giocatore del Liverpool aveva 28 anni-Fertilità, Rago (Asl Roma 2): "Equità accesso Pma sostiene crescita demografica"-Lavori edili nelle carceri, si indaga per corruzione: perquisizioni in tutta Italia-Natalità, Sciattella (Tor Vergata): "Con più Pma e riforme si può evitare crollo Pil"-Natalità, Ali (Organon): "Essenziale investire in resilienza demografica"-Gaza, "raid Israele su Gaza: 12 morti". I dubbi di Hamas su nuova tregua-Caldo fa invecchiare male e mina lo spirito di squadra: cosa dice la scienza-Wimbledon, il programma di oggi: da Sinner a Sonego, orari e dove vedere gli italiani-Premio Strega, stasera il vincitore: chi sono i finalisti e come vedere la cerimonia in diretta

Arriva la cicogna, in tutti i sensi, nell’Oasi del WWF

Condividi questo articolo:

Nell’Oasi Padule di Bolgheri si festeggia per l’ottava volta la nascita di nuovi piccoli cicognotti

Una buona notizia: celebriamo quello che per queste cicogne potrebbe ormai essere un anniversario. È l’ottavo anno che una storica coppia di cicogna bianca dell’Oasi affiliata WWF Padule di Bolgheri ha portato alla schiusa le uova deposte nel mese di aprile.

Nell’oasi, situata nell’area costiera toscana con prati umidi, bosco allagato a frassino ossifillo, stagni per circa 150 ettari, tombolo costiero e arenile, si celebra quindi l’arrivo di tre cicognotti. Quest’oasi è la prima area privata protetta realizzata nel nostro paese, la sua istituzione risale ai primi anni ’60 e oggi è ancora gestita con criteri naturalistici dalla Tenuta San Guido.

Per chi volesse vedere da vicino questo spettacolo che ci regala madre natura (senza dare disturbo alle cicogne) il parco organizza un corso di trekking in notturna nei sabati di giugno e luglio. Per informazioni è possibile chiamare lo 338-4141698 o scrivere a guidecostaetrusca@yahoo.it).

Curiosità: sapete perché si dice che la cicogna porta i bambini? La risposta risale ad una leggenda nata nei Paesi del Centro-nord Europa.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

cicogna, maremma, Padule di Bolgheri, wwf

Comments (179)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net