ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie cardiovascolari e cardiometaboliche, parte la campagna 'Prevenzione è salute'-Lavoro, hair-stylist interprete di fiducia: per il 61% delle donne i capelli sono strumento di empowerment-Migranti, naufragio al largo di Lesbo in Grecia: 4 morti-Mirabilandia al fianco di Maratona di Ravenna città d’arte-Palermo, abusi sessuali sui figli minori: coppia arrestata dopo una chiamata al Telefono Azzurro-Rieti, incidente sulla Salaria: due morti. Strada chiusa in entrambe le direzioni-Energia, il fornitore fallisce? Da Arera le soluzioni per non restare al buio o al freddo-Morto Bjorn Andresen, 'il ragazzo più bello del mondo' di Visconti-Appalti e Ccnl al centro dell'evento FonARCom-Lituania ha chiuso la frontiera con la Bielorussia-Terremoto in Irpinia, oggi scuole chiuse ad Avellino e in altri Comuni-Trump: "Putin dovrebbe far finire guerra in Ucraina invece di testare missile nucleare"-Incidente in Moto 3, Dettwiler colpito in pieno da Rueda: piloti in ospedale-Gaza, media: "Israele non sa dove siano le salme di 4 dei 13 ostaggi ancora nella Striscia"-Verdone sarà sindaco di Roma per un giorno: "Ma non farò le scarpe a Gualtieri"-Argentina, Milei trionfa alle elezioni: vittoria con oltre il 40% delle preferenze-Lazio-Juve, all'Olimpico lo striscione in ricordo di Silvia Signorelli-Ucraina, Russia: "Vertice di Budapest dipende dagli Usa". Mosca testa il supermissile nucleare-Elezioni Argentina, al via lo spoglio: l'affluenza è stata bassa-Formula 1, ordine d'arrivo Gp Messico e classifica Piloti

Unesco, altri sei Patrimoni dell’Umanita’. Guarda le foto

Condividi questo articolo:

L’Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanita’ altri sei posti paradisiaci che la natura ci ha regalato. Tra questi anche i laghi di Ounianga, nel Sahara

La lista dei Patrimoni dell’Umanità comprende, da qualche giorno, sei nuovi capolavori della natura. L’Unesco ha scelto di tutelare altri sei paradisi naturali: la laguna meridionale delle Rock Islands di Palau (Micronesia), Trinational Sangha (Camerun, Repubblica Centroafricana e Congo), i laghi di Ounianga (Ciad), Chengjiang (Cina), Lena Pillars nature park (Russia) e la catena montuosa del Western Ghats (India) da ora godranno della speciale sorveglianza delle Nazioni Unite.

La laguna meridionale delle Rock Island di Palau, in Micronesia, e’ stata inserita nel Patrimonio dell’umanità  per l’altissimo grado di biodiversità.

 

palau-island

L’area protetta Trinational Sangha coinvolge tre stati dell’Africa centrale e ospita la più grande popolazione di elefanti e primati.

 

gorilla

 

I laghi di Ounianga sono 18 specchi d’acqua nel cuore del deserto del Sahara, in Ciad.La loro particolarità è proprio la loro strana collocazione, nel deserto.

 

laghi ounianga

 

Il sito di Chengjiang, nella provincia cinese dello Yunnan, ospita tesori fossili che risalgono a 520 milioni di anni fa.

 

chengjiang-yunnan-2

 

Il Lena pillars nature park si trova in Russia e ospita specie uniche al mondo come il cervo muschiato siberiano.

 

lena pillars_06

 

La catena montuosa indiana Western Ghats copre un’area di 160mila kmq e include fiumi e cascate dove si abbeverano specie a rischio estinzione come la tigre asiatica.

 

western-ghats-india

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

aghi di Ounianga, laguna meridionale delle Rock Island, Lena pillars nature park, patrimoni umanità, patrimoni Unesco, sito di Chengjiang, Trinational Sangha, unesco, Western Ghats

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net