ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Viaggerai in aereo durante le vacanze?

Condividi questo articolo:

Ecco una lista di buone pratiche per rendere il tuo viaggio piacevole e sicuro.

Quando un viaggio in aereo dura più di quattro ore o si affrontano molti voli in un breve periodo di tempo, il nostro corpo viene sottoposto a uno stress piuttosto importante: come sappiamo, restare immobili per periodi prolungati non fa bene all’organismo e potrebbe favorire la formazione di coaguli. Ci sono, però, alcuni accorgimenti che fanno al caso nostro.

QUATTRO IMPERATIVI PER SOPRAVVIVERE A LUNGHI VOLI:

1. Muoviti! Sarebbe meglio allungare le gambe prima, durante e dopo il volo, per permettere una normale circolazione del sangue. L’organizzazione benefica Thrombosis UK consiglia di alzarsi ogni 90 minuti. Se non è possibile, suggerisce di fare esercizi da seduti, come ruotare polsi e caviglie o flettere il piede

2. Bevi (acqua)! L’aria delle cabine è molto secca. La British Heart Foundation consiglia di mantenersi idratati bevendo molta acqua ed evitando di bere alcool e caffeina durante il volo.

3. Viaggia nel tempo. Per evitare il jet lag, regola l’orologio sul fuso orario della tua destinazione.

4. Mettiti comodo! Scegli vestiti larghi e morbidi: quando si vola, l’outfit non conta. Conta solo la qualità del viaggio.

Questo articolo è stato letto 168 volte.

aereo, coagulo, movimento, prevenzione, trombo, vacanze, volo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net