ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Formula 1, oggi Gp Silverstone: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv (in chiaro)-Maltempo, oggi allerta meteo arancione per temporali in Lombardia: gialla in altre 8 regioni-Sinner oggi tra Wimbledon e F1: "A Silverstone vince Leclerc"-Dazi al centro del vertice Brics in Brasile. Grandi assenti Xi e Putin-Musk annuncia su X: "Oggi nasce l'America Party"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio-Meloni sente Netanyahu: "Urgente il cessate il fuoco a Gaza"-Giuli: "Candideremo Ostia Antica a patrimonio Unesco"-Leclerc esplode via radio dopo qualifiche Silverstone: "Faccio schifo" - Ascolta

Moda: il vestito e’ di vino, per abbinare stile e gusto

Condividi questo articolo:

Arrivano i tessuti ecologici di vino, ottenuti dalla fermentazione della bevanda alcolica con gli acetobatteri. E’ il vestito ideale per un happy hour tra amici

Vestirsi di vino, senza ubriacarsi. E’ possibile grazie ai nuovi tessuti ottenuti dalla fermentazione del vino. I ricercatori della Western Australia University hanno trovato un modo per produrre un tessuto usando un processo di fermentazione simile a quello usato per produrre bevande alcoliche: il risultato si chiama Micro’be’.

Il vestito di vino realizzato con tessuto organico è ottenuto grazie agli acetobatteri, gli stessi batteri che trasformano il vino in aceto. Grazie all’uso di questi è possibile creare piccole fibre di cellulosa simile al cotone. Come è facilmente intuibile, il colore del vestito cambia in base al vino utilizzato: vino rosso per produrre un abito rosso, bianco per tessuti giallini e beige.

Il vestito di vino non è il solo vestito ottenuto dalla fermentazione degli alcolici. Anche alcune birre come la Guinness sono state usate con successo per lo stesso esperimento. Quindi è possibile ottenere anche una buona gamma di colori da scegliere. Un vestito di questo genere è ideale per partecipare a happy hour,  e cene tra amici: si abbina la moda al cibo.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 95 volte.

moda, moda estate 2012, stile, tessuto ecologico, tessuto vino, Vestiti di vino, vestiti estate 2012

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net