ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Jennifer Lopez, dopo il divorzio con Ben Affleck lo scatto mano nella mano con Matt Damon-Arriva il sequel di 'Jack Frusciante è uscito dal gruppo': presto in libreria 'Due'-Folgorato da fulmine in casa dei genitori, morto cantante neomelodico Carmine Diamante-Palermo, morta segretario generale Regione Maria Mattarella: nipote del Capo dello Stato-Hard Rock Café, torna 'School of Hard Rock' con sconti per studenti e lezioni interattive-Sinner vince US Open, Drake perde scommessa super-Schillaci in condizioni stabili, sui social il grido di sostegno: "Forza Totò"-Dagli zaini alla sicurezza, i consigli di Altroconsumo per il ritorno a scuola-Foggia, nuova aggressione al Policlinico: colpiti 3 infermieri-Harry e Meghan, Natale nel Regno Unito per i Sussex?-Attaccante sta per segnare? No problem, l'allenatore avversario lo stende - Video-Sinner sogna di imitare Laver, Grande Slam entro il 2026 a 25 su Sisal.it-Marattin lascia Italia Viva, via anche 4 dirigenti territoriali-Startup: con WoW a Digithon più creatività e sostenibilità nel design di prodotti industriali-Startup: a Digithon ecco Weply, app per acquisti facili e sicuri di attrezzatura sportiva usata di qualità-Roma, donna muore investita nella notte a Tivoli: si cerca auto pirata-Sla e disfagia, le ricette ‘Sapori legami autonomia’ per ritrovare gusto-Balsamo (Zambon Italia): "Ricette anti-disfagia per ritrovare convivialità"-Rafanelli (Slafood): "Con ‘Sapori legami autonomia’ gusto per la vita"-Lo chef Valbuzzi: "Gusto e nutrimento con ricette in equilibrio"

Australia: divieto di fumo ai nati dopo il 2000

Condividi questo articolo:

 

L’Australia si sostituisce alle scelte dei cittadini: i ragazzi nati dopo l’anno 2000 non potranno fumare, nemmeno dopo aver raggiunto la maggiore eta’

Niente fumo ai nati dopo il 2000. Succede in Australia, dove la lotta contro il fumo sta diventando una cosa molto seria. Dopo aver ottenuto la vendita di pacchetti di sigarette senza marchio, tutti uguali, in cui resterà evidente solo la minaccia di morte, ecco che l’Australia ora vieta alle nuove generazioni di fumare.

Sul divieto di fumo ai ragazzi nati dopo l’anno 2000 ci sta lavorando il Parlamento australiano, che a breve dovrebbe approvare una proposta di legge. Tutti coloro che sono nati dal 2000 (compreso) in poi non potranno più fumare, neanche quando avranno raggiunto la maggiore età.

Se il divieto di fumo alle nuove generazioni nate dopo il 2000 diventerà legge allora l’Australia sarà pioniera di un atto senza precedenti: un trentenne potrà accendersi la sigaretta, un ventenne no. E man mano che il tempo passerà, le generazioni senza fumo saranno sempre di più.

divieto fumare

In Italia è vietato fumare nei luoghi pubblici e il fumo è vietato ai ragazzi al di sotto dei 18 anni: nelle tabaccherie il venditore deve richiedere un documento di identità prima della vendita delle sigarette, mentre per l’acquisto di queste alle macchinette automatiche è obbligatorio inserire  la tessera sanitaria. Anche in America si cerca di lottare contro il fumo attivo e passivo: ai cittadini è vietato fumare anche nei parchi pubblici e sulle spiagge. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 3.511 volte.

conseguenze fumo, divieto fumo, fumare, fumo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net